Si prega di leggere attentamente i presenti Termini di utilizzo prima di utilizzare il sito Web www.studio-legale.bari.it di seguito chiamato “sito Web”.
L’accesso e l’utilizzo del Servizio sono subordinati all’accettazione e al rispetto di questi Termini. Le presenti Condizioni si applicano a tutti i visitatori, utenti e altri che accedono o utilizzano il Servizio.
Accedendo o utilizzando il Servizio, l’utente accetta di essere vincolato da questi Termini. Se non sei d’accordo con qualsiasi parte dei termini, non puoi accedere al Servizio.
Natura e limiti dell’obbligazione professionale
Il rapporto professionale si instaura tra l’avvocato e l’assistito attraverso il mandato cui il professionista dovrà adempiere con diligenza ex art. 1176 c.c.: “Nell’adempiere l’obbligazione il debitore deve usare la diligenza del buon padre di famiglia. Nell’adempimento delle obbligazioni inerenti all’esercizio di un’attività professionale, la diligenza deve valutarsi con riguardo alla natura dell’attività esercitata“.
L’obbligazione dell’avvocato è, dunque, un’obbligazione di mezzi. Lo stesso non si obbliga al conseguimento del risultato, bensì ad utilizzare la diligenza da valutarsi con riguardo alla natura dell’attività esercitata.
Tale norma è corroborata dal dettato dell’art. 12 (dovere di diligenza) e dell’art. 14 (dovere di competenza) del Codice Deontologico, che cristallizza il dovere del legale di assicurare la qualità della prestazione.
L’interazione con il cliente durante l’intero rapporto professionale, dunque, permette all’avvocato di svolgere al meglio il suo mandato: è necessario, infatti, che le parti si scambino informazioni nuove e necessarie rispetto al momento del conferimento del mandato professionale, in conformità con i doveri di informazione previsti dall’art. 27 del Codice Deontologico.
Riproduzione dei contenuti
Se non specificato diversamente e fatta salva la richiesta di rimozione o di cancellazione, i contenuti sono coperti da copyright. La riproduzione o duplicazione, anche parziale, è vietata senza consenso dell’autore o da parte dello Studio Legale.
Collegamenti ad altri siti Web
Il nostro servizio può contenere collegamenti a siti Web o servizi di terzi che non sono di proprietà o controllati da www.studio-legale.bari.it.
Lo Studio Legale non ha alcun controllo e non si assume alcuna responsabilità per il contenuto, le politiche sulla privacy o le pratiche di siti Web o servizi di terze parti. Riconosci, inoltre, e accetti che lo Studio Legale non è responsabile o non sarà responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsiasi danno o perdita causati o presumibilmente causati da o in connessione con l’uso o la dipendenza da tali contenuti, beni o servizi disponibili su o attraverso tali siti Web o servizi.
Ti consigliamo vivamente di leggere i termini e le condizioni e le politiche sulla privacy di qualsiasi sito Web o servizio di terze parti che visiti.
Violazione dei Termini del Servizio
Possiamo interrompere o sospendere l’accesso al nostro Servizio immediatamente, senza preavviso o responsabilità, per qualsiasi motivo, incluso senza limitazione in caso di violazione dei Termini.
Tutte le disposizioni dei Termini che per loro natura dovrebbero sopravvivere alla risoluzione sopravvivranno alla risoluzione, inclusi, a titolo esemplificativo, disposizioni sulla proprietà, dichiarazioni di non responsabilità, indennità e limitazioni di responsabilità.
Esclusione di responsabilità
L’utilizzo del servizio è a rischio esclusivo dell’utente. Il servizio è fornito “COSÌ COM’È” e “COME DISPONIBILE”. Il Servizio è fornito senza garanzie di alcun tipo, esplicite o implicite, incluse, a titolo esemplificativo, garanzie implicite di commerciabilità e idoneità per uno scopo particolare.
I contenuti del sito Web e il servizio di messaggeria istantanea sono pubblicati senza carattere di periodicità, riguardano questioni generali e non possono sostituire il contributo diretto di un professionista qualificato.
Lo Studio Legale declina ogni responsabilità per errori e omissioni nonché per un utilizzo improprio e non aggiornato delle informazioni fornite, che non possono essere considerate “prodotto editoriale” ai sensi della legge 62/2001.
Per avere un parere legale specifico, potete contattarci direttamente.
Normativa applicata
Le presenti Condizioni saranno regolate e interpretate in conformità alle leggi italiane, indipendentemente dalle disposizioni sul conflitto di leggi.
La nostra scelta di non far valere qualsiasi diritto o disposizione di questi Termini non sarà considerata una rinuncia a tali diritti. Se una disposizione di questi Termini è ritenuta illegittima e/o disapplicata da un tribunale, le restanti disposizioni di questi Termini rimarranno in vigore. Le presenti Condizioni costituiscono l’intero accordo in merito al nostro Servizio e sostituiscono eventuali accordi precedenti in merito al Servizio.
Modifiche
Ci riserviamo il diritto, a nostra esclusiva discrezione, di modificare o sostituire questi Termini in qualsiasi momento. Se una revisione è rilevante, cercheremo di fornire un preavviso di almeno 30 giorni prima che i nuovi termini entrino in vigore. Ciò che costituisce un cambiamento sostanziale sarà determinato a nostra esclusiva discrezione.
Continuando ad accedere o utilizzare il nostro Servizio dopo che tali revisioni diventano effettive, l’utente accetta di essere vincolato dai termini rivisti. Se non si accettano i nuovi termini, si prega di interrompere l’utilizzo del Servizio.
Contattaci
Se hai domande su questi Termini, ti preghiamo di contattarci.
Copyright protected by Digiprove